Primi Piatti: Risotto ai Funghi – Versione “cotto e magnato”

Salve a tutti!

Oggi non sono in vena, il licenziamento inaspettato e senza motivazioni serie mi ha mandato fuori dai gangheri, ma siccome sono una ragazza positiva, guardo avanti e penso a mangiare… =)

A dire il vero, quando ho “creato” questo piatto ero corto di ingredienti, quindi ho fatto qualche modifica al famigerato risotto ai funghi che di solito mi prende qualche attimo in più di preparazione, creando il suo alter-ego “cotto e magnato”, tempo (e capacità) di preparazione pari o inferiori allo zero…. Siete pronti? Via!

Ingredienti:

  • 2 spicchi d’aglio
  • 250 gr di funghi misti (io ho usato quelli congelati che avevo a disposizione)
  • Olio sale e pepe
  • Riso (un bicchiere colmo per due persone è sufficiente)

Preparazione:

Niente di più semplice! Una volta arrivata ad ebollizione l’acqua, mettere a cuocere il riso salando come al solito.

Intanto che il riso fa il suo corso, mettere sul fuoco l’olio e l’aglio, far dorare quindi l’aglio ed aggiungervi i funghi. Durante la cottura (non più di 5-6 minuti, aggiungere sale e pepe.

Quando al riso manca un minuto, scolare e unire al condimento, quindi tenere sul fuoco per un paio di minuti.

Il risultato, dovrebbe essere quello in foto!

Primi piatti: risotto ai funghi
Primi piatti: risotto ai funghi – Fotografo: il mio amore mangione ^_^

Spero abbiate gradito! Intanto, ripensando al risultato della semplicissima ricetta, ho di nuovo il languorino!

Presto vi fornirò anche la ricetta del risotto ai funghi più elaborato, sperando di farvi cosa gradita (e di far cosa gradita anche al mio amore, che come al solito ha il ruolo di cavia)!
A presto!
Stay Tuned!
Rispondi

