Tips and Tricks: Il Sacchetto Forno!

Premessa: ho visto per la prima volta questi sacchetti nel lontano 2006, quando vivevo in Irlanda… li usavo spesso ma poi sono tornata in Italia e qui, non li ho più trovati….

Poi un giorno… eccoli qui, alla modica cifra di 2.05 € (al Conad) per un pacco da 8 sacchetti da forno.

Cosa hanno di utile?

Indiscutibilmente il fatto che non sporcano… ahhhhh poter cucinare al forno senza rischiare che si rompa la carta e tutto il duro lavoro di protezione dai sughetti che va a farsi benedire… Problema risoltissimo una volta per tutte.

In più, ti permette di cucinare non solo senza grassi (olio, burro e grassi aggiuntivi non ci sono più, quindi ne deriva anche un, seppur modico, risparmio economico), ma con un sapore e una bontà (ed una velocità direi) spettacolari!

Infine, ci si cucina praticamente di tutto, in forno o nel microonde, purchè non si superino i 220° (non ci ho mai cucinato tra le altre cose!)

Io personalmente li ho provati, illo tempore, per cucinare al forno i peperoni ripieni, stasera invece ho tentato di prepararci il pollo. Sicuramente ottimo anche per cuocere il pesce, per esempio l’orata.

Basta infarinare il sacchetto per far si che  cuocendo, il cibo crei più “sughetto”, aggiungere spezie e sale q.b., se si desidera un goccio di vino, aggiungere il pollo (o quel che si vuol cuocere), chiudere il sacchetto con l’apposito elastichetto e infornare a forno già caldo.

Ci ho messo 30 minuti circa per cuocere un pollo intero, l’ho rigirato per ammorbidire la parte superiore con il sughetto che si era creato, ed è fatto!

Consiglio vivamente di provarlo, anche le peggiori cuoche ne trarrebbero vantaggio!

Rispondi

