Chi sono

Cucinando con amore

Cucinando con amore

Ciao a tutti!!!!

Mi chiamo Manuela, ma voi potete chiamarmi Mèla.

Mi sveglio la mattina con queste tre frasi/parole chiavi:

  1. Amore;
  2. Carpe Diem;
  3. Ogni impedimento, un giovamento.

Nella vita (classe ’85, quindi giovane e ancora molto ingenua) ho deciso che voglio vivere d’amore e donarne quanto più possa. Non sempre ci riesco, non sempre la gente mi comprende, non sempre viene accettato, ma io continuo, speranzosa che un giorno questo mondo sia migliore! Da brava Acquario ascendente Bilancia il mio amore per la pace è incommensurabile. Morirò sperando e donando, ma non è detta mai l’ultima parola.

Perché Carpe Diem? Non voglio più pensare a quel che sarà, a se potrò, forse un giorno fare o dire quella cosa. La vita è come una manciata di sabbia, basta un colpo di vento per perderne qualche granello; ed io, della mia vita, non voglio perdermene neanche uno.

Il terzo, ma non meno importante, riguarda il mio modo di vivere le difficoltà della vita. Bisogna cercare di essere sempre positivi e sorridenti, qualsiasi cosa accada e qualsiasi impedimento ci blocchi la strada che stavamo percorrendo, può solo essere un modo per dirci di attendere un nuovo e migliore evento.

 

Ma ora veniamo a me. Chi sono?

Una moglie innamorata, una donna curiosa, una ragazza appassionata.

Sono nata pigra. Dormivo appena nata, dormivo al mio battesimo, dormivo durante la festa, dormo tutt’ora. Sono narcolettica. Amo dormire, amo riposare, amo fare le cose con i miei tempi, ma se serve so correre più svelta di una gazzella (purché possa gareggiare da seduta 😀 ).

Quando sono stanca o malata comincio a dare il meglio di me, si attiva qualcosa nel mio cervello che rilascia qualcos’altro e comincio a muovermi robotica e piena di energia. Se qualcuno vuole farmi una TAC e darmi delle risposte, me lo dica… Sono curiosa 😀

Ho giocato a pallavolo per 8 anni, poi ho smesso anche solo di camminare a passo veloce. Ho smesso contro la mia volontà, mi piacerebbe riprendere a livello amatoriale, ma qui in provincia di Lucca dove vivo, non si trova granché. Tutt’oggi, a guardare le partite di pallavolo in tv, mi vien voglia di saltare in campo e tirare palle a destra e a manca.

Ho lavorato, tanto ho lavorato nei precedenti anni. Ora sono a casa, senza lavoro e senza trovarlo, ma piena di hobby, passatempi, e buone intenzioni.

Amo stare nella mia casa, amo darle quel tocco di personalità che fa capire subito che è mia.

Mi piace la Pirografia, mi piace dipingere, mi piace avventurarmi nel Decoupage, mi piace scrivereleggo spesso e volentieri, ascolto musica mentre passo l’aspirapolvere e amo la vasca (ma non ce l’ho, quindi mi faccio solo la doccia).

Mi piace anche cucinare (ma va? direte voi!). Se vivessi sola cucinerei uova al tegamino ogni giorno. Ma c’è mio marito. L’uomo che amo. L’uomo grazie al quale è nato questo blog.

Mi piace cucinare per gli altri. Per me no, cucino bene solo se faccio per qualcun altro. E’ arrivato LUI, ha bussato alla mia pentola e ci ha trovato dentro tanto amore 🙂

Quando creai il blog, mio marito non era ancora mio marito, ma solo il mio fidanzato che lavorava a tanti km da me. Così ho scritto online le ricette che lui aveva apprezzato quando riuscivamo a vederci, in modo da potergliele rifare quando fossi venuta a trovarlo a Lucca.

Poi siamo andati a convivere, le ricette sono aumentate e i lettori pure.

Poi, a Ottobre 2013 ci siamo sposati definitivamente, il giorno più felice della mia vita. 🙂

Mio marito ha scoperto il piacere di impastare, tanto che si è fatto anche regalare una Planetaria per il matrimonio; ed ora non passa giorno che non faccia pasta, pane o pizza… Io sono così orgogliosa di lui, che metto le sue ricette con le mie, così abbiamo sempre a portata di mano la nostra cucina… ovunque andiamo!

Per sorprendermi, infine, mi ha aperto a mia insaputa, una pagina su Facebook, per farmi trovare anche dagli amici. Si, perché io sono timida e non amo parlare di me con chi mi conosce, nessuno sapeva del nostro blog, così ci ha pensato lui 🙂

Sono anche stata intervistata, da Tribù Golosa, ho ricevuto un sacco di premi inaspettati e adorabili da tante amiche Bloggers e questo mi rende felice e mi fa piacere ancora di più il mio, anzi il nostro, Blog. 🙂

Vi lascio con la frase che più di tutte si lega al mio Sito e alla mia filosofia di vita, citando una delle donne più belle, carismatiche e sensazionali del cinema italiano, Sofia Loren:

L’ingrediente principale per una buona cucina è l’Amore per coloro per cui cuciniamo.

 

Con affetto, la vostra Mèla 🙂

 

Annunci

11 pensieri su “Chi sono

  1. Ciao Manuela!! Nel ringraziarti per i complimenti al mio sito, colgo l’occasione per ricambiare visto che trovo che il tuo sito sia molto originale!! Non sono un’esperta di grafica quindi mi affido esclusivamente al mio gusto personale e ti dico con piacere che mi piace molto com’è organizzata la parte delle ricette e ovviamente le ricette stesse!!! Poi permettimi di dire che il tuo “amore” è proprio fortunato!!!

  2. Manuela grazie infinite delle belle parole, mi hai fatto comparire in viso un enorme sorriso, per persone come te è una gioia condividere le mie ricette e i miei pensieri =)

    • Ho visto solo ora il tuo messaggio qui… che carina che sei… Mi fa piacere se le mie parole sono state apprezzate, ho il vizziaccio di dire sempre quel che penso… 🙂
      E’ un piacere leggerti, non smetterò di ripeterlo 🙂

  3. Una gran bella presentazione dove traspare tutto il tuo amore per la vita. Ami far star bene le persone a te vicino e a tutti regali un sorriso. Cosa c’è di meglio?
    Un piacere affacciarsi nel tuo blog.
    ti lascio un abbraccio
    Affy

    • Ma che dolce che sei! Grazie infinite per le belle parole 🙂 sono commossa 🙂 io faccio del mio meglio per aiutare gli altri, donare è molto meglio che ricevere a mio avviso! 🙂
      Torna quando vuoi, puó farmi solo che piacere 🙂
      Mèla

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...